Progetto “Insieme per il nostro quartiere!”

Data pubblicazione: 07/11/2014
Categoria: Associazione

 

nuova sede

IL MIO PROGETTO

Siamo un’Associazione di Protezione Civile che opera attivamente sul Territorio di Cinisello Balsamo da ormai 5 anni. Con gli anni e l’esperienza maturata, onde poter garantire alla Cittadinanza un Servizio adeguato allo Standard che la Regione Lombardia ci impone, si sono moltiplicate le nostre esigenze di tipo organizzativo e di spazi, che nella nostra attuale Sede Operativa, in via Giolitti 1, a Cinisello Balsamo, sono divenuti ormai insufficienti.
Il progetto che vogliamo esporre è volto alla richiesta di ottenere materiale utile per la ristrutturazione del capannone sito in VIA Padre David Maria Turoldo a Cinisello Balsamo, (all’incirca di fronte al Pronto Soccorso dell’ Ospedale Bassini) che sarà  la nostra futura nuova Sede Operativa.

COSA OCCORRE

Porte REI 120 con Maniglioni Antipanico, Pareti in Cartongesso e relative Canaline, Piastrelle, Malta, Stucco, Gesso, Vernici, Sanitari (lavandini, water, bidet, docce,..), Materiale Elettrico e Prese, Ecc. Purtroppo, al momento, costi e tempi di realizzazione non sono quantificabili, in quanto solo tra 1/2 mesi dovremmo ricevere in consegna lo stabile per organizzare i lavori; lavori che saranno svolti prevalentemente da noi Volontari.

BENEFICIO PER LA COMUNITÃ

Questo progetto,è finalizzato alla realizzazione di una Centrale Operativa più adatta al miglioramento della Qualità  della Vita di tuta la Cittadinanza, potendo di fatto contare su Strutture e Tecnologie adeguate, che consentano a noi Volontari di svolgere la Missione che ci siamo prefissi, con una sempre maggior Professionalità .
Una Sede più grande e più efficace, operativa 365 giorni l’anno e che possa, all’occorrenza, anche accogliere ed ospitare un numero sostenuto di Cittadini in caso di calamità naturali e/o situazioni che non permettono l’abitabilità nelle Loro Residenze (es. incendi e fughe di gas), come già successo in un recente passato.

PER FARE IN MODO CHE QUESTO PROGETTO VENGA REALIZZATO, VAI QUI

E CLICCA SU “VOTA IL PROGETTO“.

News correlate

Consegna Spiga d’Oro

  Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 16.00, presso l’auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale Il Pertini, la nostra associazione avrà l’onore di ricevere il conferimento dell’onorificenza cittadina "Spiga d’Oro 2019". Insieme al Corpo Volontari...

Lotteria di Natale 2019

Siamo nati esattamente 10 anni fa nel 2009, quest’anno è stato per noi molto importante e il festeggiamento migliore che potevamo avere è stato aver ricevuto la più importante onorificenza dal nostro comune di Cinisello Balsamo, la Spiga d’oro! Vogliamo condividere...

Adunata Alpini

L'Associazione di Protezione Civile di Cinisello Balsamo, per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, sarà a supporto della città di Sesto San Giovanni e di Milano con i suoi volontari. Diverse le attività per le quali è stato richiesto il supporto...

Scopri le altre categorie

Via Giolitti 1/3 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!