Diventa volontario

Vuoi far parte del Corpo Volontari Protezione Civile Cinisello Balsamo? La nostra associazione è fatta di persone, dotate un forte spirito di volontariato, che con umiltà impara nuovi argomenti e attività da svolgere, che ha nel cuore la voglia di aiutare chi ne ha più bisogno, che abbia il continuo interesse e curiosità di tutto quello che gira intorno al mondo della Protezione Civile e del volontariato in generale.

Diventare un volontario da noi non è un hobby ma un impegno sociale, la nostra associazione è composta da oltre 50 volontari che hanno un unico obiettivo, abbiamo da svolgere molteplici attività sul territorio e da oltre 10 anni siamo un punto di riferimento per la nostra comunità e reclutiamo volontari anche senza nessuna esperienza ma con un grande spirito di generosità e condivisione.

Compila il form per diventare volontario della Protezione Civile Cinisello Balsamo!

Faq – Domande frequenti sul diventare volontario

Tutte le domande più frequenti su come diventare volontario per la Protezione Civile Cinisello Balsamo.

Che impegno comporta diventare volontario?

La nostra associazione ha una squadra assegnata per ogni giorno della settimana, e al nuovo volontario viene assegnato un giorno di turno specifico. Ovviamente sono escluse le emergenze, alle quali è necessario partecipare salvo casi eccezionali e che possono avvenire in qualsiasi ora del giorno e della notte, ed in qualsiasi giorno compresi i festivi.

Quanto dura il turno settimanale?

Il turno settimanale inizia alle ore 20.00 e termina alle ore 24.00.

Cosa è necessario fare per diventare volontario?

Per iscriverti alla nostra associazione come volontario è necessario compilare il form che trovi in questa pagina, verrai contattato per un primo colloquio presso la nostra sede, per valutare insieme il tuo reclutamento.

Quando mi iscrivo posso già partecipare alle emergenze?

Per partecipare ed operare durante le emergenze è necessario essere un volontario operativo e per diventarlo è obbligatorio seguire un corso base di Protezione Civile con esame finale. Passato il corso sei ufficialmente un volontario operativo.

Via Giolitti 1/3 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!