La Protezione Civile di Cinisello Balsamo consegna aiuti a Cavezzo

Data pubblicazione: 1 Ago, 2012
Categoria: Rassegna stampa
La Protezione Civile di Cinisello Balsamo consegna aiuti a Cavezzo
Mercoledì 01 Agosto 2012 21:39

Notizie da Cinisello Balsamo
La Protezione Civile di Cinisello Balsamo consegna aiuti a Cavezzo

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di sostegno avvenuto domenica 29 a Cavezzo da parte della Protezione Civile di Cinisello Balsamo consistito nella consegna di generi alimentari e di prima necessità
Domenica 29 Luglio, a 2 mesi esatti dalla seconda disastrosa scossa del 29 Maggio la Protezione Civile di Cinisello Balsamo (provincia di Monza Brianza) si è recata ancora una volta in Emilia per portare alimentari e generi di prima necessità al campo autogestito di Cavezzo.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato finito ma questo non significa che siano finite le necessità della popolazione, i campi rimangono comunque attivi per le persone che hanno le case inagibili.

L’agibilità  della casa non corrisponde sempre alla possibilità di abitare nell’edificio senza importanti lavori di ristrutturazione che richiedono tempo e risorse, e questo significa che molte persone, sebbene la loro casa risulti agibile, si ritrovano comunque a dover fare lavori di ristrutturazione, e per questo motivo il permanere dei campi di accoglienza diventa un sostegno anche per loro.
Ci sono situazioni in cui la casa risulta strutturalmente agibile ma di fatto non è abitabile in quanto devono essere eseguiti lavori di ripristino di danni che, pur non riguardando la statica dell’edificio, richiedono comunque degli interventi a volte anche importanti.
Ad esempio un edificio in cui muri maestri e pilastri portanti hanno resistito può essere definito agibile anche se ci sono stati danni su pareti interne che non compromettono la statica oppure se l’arredamento interno è caduto danneggiandosi in maniera irreparabile.

E’ stato importante portare il nostro contributo, per quanto piccolo, alle persone che necessitano supporto, indipendentemente da chi siano, per dimostrare la nostra solidarietà  ed aiutarli in questo momento così difficile di passaggio dalla fine dell’emergenza all’inizio della ricostruzione.

Fonte: Nordmilano 1 Agosto 2012

News correlate

Linea Grafica ha una consolidata esperienza nel settore della comunicazione visiva, maturata in trent’anni di esperienza. I nostri punti di forza sono da sempre la professionalità, la disponibilità e la velocità nell’eseguire i lavori richiesti. I servizi sono quelli...

Manutan Italia

Manutan Italia: unico fornitore per le aziende Manutan Italia è una filiale del Gruppo Manutan International: multinazionale francese fondata nel 1966 conoltre 2.300 dipendenti. Il gruppo è presente in ben 17 paesi europei con 26 sedi, un’offerta totale composta da...

Brambillasca

Dal 1974 stampiamo i vostri ricordi! La nostra azienda è presente a Cinisello Balsamo dal 12 ottobre 1974 fornendo un servizio veloce e accurato per la stampa di fotografie. La disponibilità e la gentilezza che caratterizzano il contatto umano con i nostri clienti...

Via E. de Amicis, 42, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!