LA PROTEZIONE CIVILE CON LA DANZA

Data pubblicazione: 13 Mar, 2012
Categoria: Rassegna stampa

20120313-nordmilanosport

I volontari hanno organizzato due serate all’insegna della solidarietà

LA PROTEZIONE CIVILE CON LA DANZA

Compito della Protezione Civile è tutelare l’integrità  della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da catastrofi e da altri eventi calamitosi e diretta a superare l’emergenza… ma non solo. La protezione Civile difatti è anche socialità , aggregazione ed emozione.

è con questo spirito che i ragazzi del Corpo Volontari Protezione Civile Cinisello Balsamo hanno organizzato lo scorso weekend due momenti di incontro a scopo benefico con l’intento di far conoscere l’Associazione ed il suo operato sul territorio e poter raccogliere fondi per l’approvvigionamento di attrezzature con le quali intervenire in modo tempestivo ed efficace nelle micro e maxi emergenze.

Il Teatro Marconi sabato 10 Marzo – e lo ZooLatino – domenica 11 – sono state le cornici in cui Nello Spazio della Danza e Insieme Ballando per Voi hanno avuto luogo. Gli interpreti di queste ore trascorse insieme sono state le scuole di danza del comune di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Nova Milanese e Lissone con le proprie coreografie di ogni genere e stile: classico, modemo, jazz, hip-hop, tango, danza del ventre.

I ragazzi e le ragazze di Scuola Danza Primavera, Circolo Auprema, Progetto Danza, Centro Studio Danza, Arcinova e Bls, insieme alla partecipazione speciale dei bambini del Coro Note Colorate dell’Istituto Mazzarello, presentati dai giovani Fabrizio Pisu e Michela Maridati, hanno intrattenuto con la propria presenza, arte, passione, entusiasmo e il proprio calore il Pubblico e tutti i Volontari.

Sono state ore ricche di gioia e solidarietà per le quali i Volontari non hanno sufficienti parole per dire Grazie a tutti i bambini e ragazzi in prima linea e gli insegnanti per il prezioso apporto e alla Cittadinanza, che ha aderito con una numerosa partecipazione e ha contribuito a consolidare l’immagine e la conoscenza della nostra Associazione.

Rada Dragoman

 

nordmilanosport 13 Marzo 2012

News correlate

Consegna Spiga d’Oro

  Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 16.00, presso l’auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale Il Pertini, la nostra associazione avrà l’onore di ricevere il conferimento dell’onorificenza cittadina "Spiga d’Oro 2019". Insieme al Corpo Volontari...

Lotteria di Natale 2019

Siamo nati esattamente 10 anni fa nel 2009, quest’anno è stato per noi molto importante e il festeggiamento migliore che potevamo avere è stato aver ricevuto la più importante onorificenza dal nostro comune di Cinisello Balsamo, la Spiga d’oro! Vogliamo condividere...

Adunata Alpini

L'Associazione di Protezione Civile di Cinisello Balsamo, per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, sarà a supporto della città di Sesto San Giovanni e di Milano con i suoi volontari. Diverse le attività per le quali è stato richiesto il supporto...

Via Giolitti 1/3 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!