LA PROTEZIONE CIVILE CON LA DANZA

Data pubblicazione: 13 Mar, 2012
Categoria: Rassegna stampa

20120313-nordmilanosport

I volontari hanno organizzato due serate all’insegna della solidarietà

LA PROTEZIONE CIVILE CON LA DANZA

Compito della Protezione Civile è tutelare l’integrità  della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da catastrofi e da altri eventi calamitosi e diretta a superare l’emergenza… ma non solo. La protezione Civile difatti è anche socialità , aggregazione ed emozione.

è con questo spirito che i ragazzi del Corpo Volontari Protezione Civile Cinisello Balsamo hanno organizzato lo scorso weekend due momenti di incontro a scopo benefico con l’intento di far conoscere l’Associazione ed il suo operato sul territorio e poter raccogliere fondi per l’approvvigionamento di attrezzature con le quali intervenire in modo tempestivo ed efficace nelle micro e maxi emergenze.

Il Teatro Marconi sabato 10 Marzo – e lo ZooLatino – domenica 11 – sono state le cornici in cui Nello Spazio della Danza e Insieme Ballando per Voi hanno avuto luogo. Gli interpreti di queste ore trascorse insieme sono state le scuole di danza del comune di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Nova Milanese e Lissone con le proprie coreografie di ogni genere e stile: classico, modemo, jazz, hip-hop, tango, danza del ventre.

I ragazzi e le ragazze di Scuola Danza Primavera, Circolo Auprema, Progetto Danza, Centro Studio Danza, Arcinova e Bls, insieme alla partecipazione speciale dei bambini del Coro Note Colorate dell’Istituto Mazzarello, presentati dai giovani Fabrizio Pisu e Michela Maridati, hanno intrattenuto con la propria presenza, arte, passione, entusiasmo e il proprio calore il Pubblico e tutti i Volontari.

Sono state ore ricche di gioia e solidarietà per le quali i Volontari non hanno sufficienti parole per dire Grazie a tutti i bambini e ragazzi in prima linea e gli insegnanti per il prezioso apporto e alla Cittadinanza, che ha aderito con una numerosa partecipazione e ha contribuito a consolidare l’immagine e la conoscenza della nostra Associazione.

Rada Dragoman

 

nordmilanosport 13 Marzo 2012

News correlate

Linea Grafica ha una consolidata esperienza nel settore della comunicazione visiva, maturata in trent’anni di esperienza. I nostri punti di forza sono da sempre la professionalità, la disponibilità e la velocità nell’eseguire i lavori richiesti. I servizi sono quelli...

Manutan Italia

Manutan Italia: unico fornitore per le aziende Manutan Italia è una filiale del Gruppo Manutan International: multinazionale francese fondata nel 1966 conoltre 2.300 dipendenti. Il gruppo è presente in ben 17 paesi europei con 26 sedi, un’offerta totale composta da...

Brambillasca

Dal 1974 stampiamo i vostri ricordi! La nostra azienda è presente a Cinisello Balsamo dal 12 ottobre 1974 fornendo un servizio veloce e accurato per la stampa di fotografie. La disponibilità e la gentilezza che caratterizzano il contatto umano con i nostri clienti...

Via E. de Amicis, 42, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!