Il terremoto infinito/ Dalla Protezione Civile di Cinisello gli aiuti a Mirandola

Data pubblicazione: 4 Lug, 2012
Categoria: Rassegna stampa

Il terremoto infinito/ Dalla Protezione Civile di Cinisello gli aiuti a Mirandola. 

Posted on July 4, 2012 by 

protcivcopertina

 

 

Nonostante la crisi gli italiani rimangono un popolo estremamente generoso e solidale. In una delle giornate più calde dell’anno, infatti, la Protezione Civile di Cinisello Balsamo, consegnando un camion di aiuti alla popolazione di Mirandola, ha concretizzato l‘iniziativa autonoma di raccogliere beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma del mese scorso, della pianura emiliano-lombardo-veneta.

Gli aiuti, raccolti grazie alla solidarietà della popolazione e delle aziende locali, sono stati destinati ai campi spontanei presenti nel comune, epicentro del terremoto del 29 maggio.

Mirandola, un piccolo comune in provincia di Modena, ogni piccola area verde, parcheggio o aiuola attorno alla zona rossa è un piccolo campo spontaneo, persone di qualsiasi origine ed estrazione sociale vivono fianco a fianco dividendo in maniera solidale il poco che è rimasto. Realtà diverse convivono tra loro, con motivazioni eterogenee, che hanno spinto le persone ad organizzarsi spontaneamente.

Sono 5 gli accampamenti spontanei di Mirandola cui è stata portata la solidarietà dei cinisellesi, gli aiuti sono stati distribuiti in base alle loro richieste e necessità.

Per il fine settimana prossimo è previsto un altro viaggio nelle zone terremotate e probabilmente ne seguiranno altri in base al materiale che verrà raccolto grazie alla generosità dei cinisellesi.

Arianna Sala

 

News correlate

Consegna Spiga d’Oro

  Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 16.00, presso l’auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale Il Pertini, la nostra associazione avrà l’onore di ricevere il conferimento dell’onorificenza cittadina "Spiga d’Oro 2019". Insieme al Corpo Volontari...

Lotteria di Natale 2019

Siamo nati esattamente 10 anni fa nel 2009, quest’anno è stato per noi molto importante e il festeggiamento migliore che potevamo avere è stato aver ricevuto la più importante onorificenza dal nostro comune di Cinisello Balsamo, la Spiga d’oro! Vogliamo condividere...

Adunata Alpini

L'Associazione di Protezione Civile di Cinisello Balsamo, per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, sarà a supporto della città di Sesto San Giovanni e di Milano con i suoi volontari. Diverse le attività per le quali è stato richiesto il supporto...

Via Giolitti 1/3 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!