Cinisello, l’Asa dona tre defibrillatori alle piscine e premia la Protezione civile locale

Data pubblicazione: 2 Ott, 2012
Categoria: Rassegna stampa

Cinisello, l’Asa dona tre defibrillatori alle piscine e premia la Protezione civile locale

Posted on October 2, 2012 by 

 

Un progetto e una sfida per realizzarlo, ma dopo mesi di impegno la società sportiva Asa di Cinisello Balsamo ha consegnato a tre strutture sportive della città  di defibrillatore automatico: le piscine Alberti e Paganelli e la palestra della scuola Monte Ortigara che ospita il basket Asa.

Abbiamo iniziato a marzo, con i corsi di primo soccorso per tutti i nostri istruttori, in collaborazione con la Croce Rossa Locale, per dare a tutti i corsisti Asa – spiegano dalla società sportiva –, dai lattanti agli anziani,  la sicurezza di avere professionisti in grado di gestire anche situazioni di emergenza. Ora concludiamo la prima fase del progetto, grazie anche alla collaborazione di alcuni sponsor che ci hanno sostenuto con impegno e sensibilità”.

A marzo 2011 il Ministero Della Sanità ha emesso un decreto che regolamenta l’uso e la dotazione dei sistemi di defibrillazione automatici e proprio in questi giorni è uscito il Decreto che prevede che le strutture sportive si dotino di questi presidi salva vita.

Noi abbiamo da tempo condiviso questa necessità – aggiungono dall’Asa Cinisello – a tal punto da essere impegnati ad acquistarne altri due al più presto possibile.  Abbiamo volontà  e organizzazione per farcela comunque a portare a termine il nostro progetto perchè lo sport è socializzazione, lo sport è educativo, lo sport è salute, ma è anche prevenzione e sicurezza”.

In occasione della manifestazione di consegna dei defibrillatori, svoltasi lo scorso fine settimana, inoltre, la Protezione Civile di Cinisello Balsamo ha ricevuto un riconoscimento per la collaborazione data in occasione del Summer Camp 2012, un centro estivo multisportivo dedicato ai ragazzi e ragazze nati dal 2001 al 2005 organizzato nel mese di luglio dall’Asa e finalizzato ad avvicinarli alla pratica sportiva.

Alle attività sportive organizzate e gestite dall’Asa, una realtà consolidata nel territorio da più di quarantanni, partecipano più di 3.500 ragazzi. In occasione del Summer Camp 2012, che si è tenuto nel mese di luglio, la Protezione Civile ha dato un supporto logistico nella gestione dei percorsi dei partecipanti.

Nella stessa giornata la Protezione Civile di Cinisello ha partecipato all’inaugurazione della sede della prestigiosa Filarmonica Paganelli, reduce da un recente concerto alla Scala di Milano al fianco del’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi.

News correlate

Linea Grafica ha una consolidata esperienza nel settore della comunicazione visiva, maturata in trent’anni di esperienza. I nostri punti di forza sono da sempre la professionalità, la disponibilità e la velocità nell’eseguire i lavori richiesti. I servizi sono quelli...

Manutan Italia

Manutan Italia: unico fornitore per le aziende Manutan Italia è una filiale del Gruppo Manutan International: multinazionale francese fondata nel 1966 conoltre 2.300 dipendenti. Il gruppo è presente in ben 17 paesi europei con 26 sedi, un’offerta totale composta da...

Brambillasca

Dal 1974 stampiamo i vostri ricordi! La nostra azienda è presente a Cinisello Balsamo dal 12 ottobre 1974 fornendo un servizio veloce e accurato per la stampa di fotografie. La disponibilità e la gentilezza che caratterizzano il contatto umano con i nostri clienti...

Via E. de Amicis, 42, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!