Allarme Meteo IT

Data pubblicazione: 09/01/2015
Categoria: Associazione

Negli ultimi anni, in Italia e nel resto del mondo, per disinformazione, le alluvioni hanno colpito duramente causando ingenti danni ai cittadini e troppo spesso anche delle vittime.
Essere informati con i dati ufficiali della Protezione Civile italiana – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è l’ente ufficiale pù affidabile in Italia e con i dati a disposizione nell’App che abbiamo realizzato, è importante per mettersi al riparo da eventi meteorologici estremi, per tenerli sotto controllo, per organizzarsi, essere preparati, aggiornarsi ed evitare di mettersi in viaggio nei luoghi a rischio.
Le alluvioni, sempre più frequenti sul territorio italiano, sono eventi atmosferici che oggi, grazie alle tecnologie a disposizione, sono nella maggior parte dei casi prevedibili e si possono monitorare in tempo reale.

Con i dati forniti dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ed un sistema multimediale integrato che vi permette di tenere la situazione sempre sotto controllo in Tempo Reale, Allarme Meteo IT ti informa in caso di rischio idrogeologico e condizioni meteo avverse, mostrandoti gli allarmi, la mappa con le zone di criticità , i luoghi dove sta piovendo e l’intensità .

Sono messi a disposizione Bollettini di Vigilanza meteorologica e di Criticità  emessi quotidianamente dal Dipartimento della Protezione Civile, insieme a Comunicati Stampa e immagini Radar dello stesso Dipartimento.
All’interno dell’App sono contenute anche le Norme Comportamentali da adottare in caso di emergenza e i numeri di emergenza nazionali e di informazione.

Puoi condividere le allerte tramite Facebook, Twitter, Whatsapp e via mail per avvisare un amico o un familiare.
Inoltre grazie ad un sistema di segnalazioni dei nostri reporter è possibile visualizzare, quasi in tempo reale, le zone dove eventi atmosferici gravi hanno causato danni e visualizzare le foto inviate nell’App.

Gli Avvisi di Criticità  Idrogeologica del DPC vengono ricevuti tutti i giorni, tra le 16:00 e le 18:00.
Le mappe delle Previsioni Meteo del DPC vengono aggiornate tutti i giorni entro le 15:00.
In presenza di nuovi dati, il telefonino visualizzerà  un avviso sulla barra di stato.

Scarica l’app gratuitamente da Google Play o iTunes.

News correlate

Consegna Spiga d’Oro

  Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 16.00, presso l’auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale Il Pertini, la nostra associazione avrà l’onore di ricevere il conferimento dell’onorificenza cittadina "Spiga d’Oro 2019". Insieme al Corpo Volontari...

Lotteria di Natale 2019

Siamo nati esattamente 10 anni fa nel 2009, quest’anno è stato per noi molto importante e il festeggiamento migliore che potevamo avere è stato aver ricevuto la più importante onorificenza dal nostro comune di Cinisello Balsamo, la Spiga d’oro! Vogliamo condividere...

Adunata Alpini

L'Associazione di Protezione Civile di Cinisello Balsamo, per le giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Maggio, sarà a supporto della città di Sesto San Giovanni e di Milano con i suoi volontari. Diverse le attività per le quali è stato richiesto il supporto...

Via Giolitti 1/3 Cinisello Balsamo (MI)

331 5321787

info@protezionecivilecinisellobalsamo.it

Seguici sui social!