Anche quest’anno abbiamo avuto l’onore di essere presenti alla Stracinisello, giunta alla sua 20ª edizione. Un traguardo importante per una manifestazione che unisce sport, partecipazione cittadina e solidarietà.

Per noi volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo, è sempre un piacere essere al fianco di eventi che valorizzano il territorio e mettono al centro le persone e la comunità.

Un’edizione speciale, con un impegno speciale

Con grande entusiasmo, il nostro Gruppo Giovani ha preso parte all’evento, supportando Anffas lungo tutto il percorso di 5 km, accompagnando e assistendo persone con disabilità in uno spirito di inclusione, rispetto e collaborazione.

La nostra attività non si è fermata qui:
🔸 Alcuni dei nostri volontari hanno percorso il tragitto in bicicletta, monitorando l’andamento della corsa e garantendo supporto tempestivo in caso di necessità.
🔸 In particolare, una delle biciclette era condotta dal nostro Mirco, operatore della Croce Rossa, equipaggiato con DAE (defibrillatore automatico esterno), pronto a intervenire in caso di emergenza.
🔸 Altri volontari hanno pattugliato il tracciato con il quad, tutti costantemente in contatto via radio per assicurare un coordinamento puntuale e reattivo.

Sempre al servizio della nostra comunità

Eventi come la Stracinisello ci ricordano quanto sia importante la collaborazione tra associazioni, volontari e cittadini per costruire momenti di valore, sicurezza e partecipazione.

🔵🟡 Grazie a tutti i volontari, ai nostri giovani e ai partner con cui abbiamo condiviso questa esperienza.
Siamo orgogliosi di esserci stati, ancora una volta, al servizio di Cinisello Balsamo e dei suoi cittadini.