Siamo felici e orgogliosi di condividere con tutta la comunità un risultato importante: cinque volontari della nostra Squadra Cinofili hanno ottenuto il prestigioso Brevetto ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) per la ricerca di persone scomparse, un ambito che rappresenta una delle missioni più delicate e significative del nostro operato.
Un lavoro di squadra… a sei zampe
Questo traguardo è il frutto di mesi di addestramento, formazione e dedizione, durante i quali i nostri volontari hanno lavorato fianco a fianco con i loro compagni a quattro zampe, rafforzando quel legame speciale che rende le unità cinofile così efficaci nelle operazioni di ricerca.
🎉 Ecco i nostri cinofili brevettati:
Barbara Valsecchi con Ultimo
Mauro Lombardi con Sky
Carlo Merlino con Tess
Roberta Sala con Furia
Lorenzo Rossi con Gass
Formazione continua, competenze specializzate
Come associazione, crediamo fortemente nella formazione continua, valorizzando ogni volontario per la propria specializzazione. Il conseguimento del Brevetto ENCI rappresenta un passo fondamentale per garantire interventi sempre più efficaci in situazioni di emergenza, sia sul territorio locale che a livello nazionale.
💛💙 A loro vanno le nostre congratulazioni più sentite e un grazie per il loro contributo prezioso, sempre al servizio della collettività.


