Sabato 22 febbraio, presso la sede di CCV Milano all’Idroscalo, ha preso il via il Progetto Giovani CCV-MI 2025, un’iniziativa dedicata a valorizzare il ruolo fondamentale delle nuove generazioni nel volontariato di Protezione Civile.
Un primo incontro ricco di energia e partecipazione
All’evento hanno partecipato anche i nostri volontari del Gruppo Giovani di Cinisello Balsamo, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e collaborare con tanti altri giovani volontari under 32 provenienti dagli Enti del Terzo Settore della Città Metropolitana di Milano.
Il primo incontro è stato un momento importante di scambio, formazione ed esercitazioni pratiche, che ha dato il via a un percorso condiviso di crescita e progettazione.
Un futuro innovativo e inclusivo
L’obiettivo del progetto è chiaro e ambizioso: costruire insieme un futuro del volontariato di Protezione Civile che sia sempre più innovativo, inclusivo e all’altezza delle sfide che ci attendono.
Per noi è stato un vero piacere prendere parte a questo percorso, vedere i giovani volontari pronti a mettersi in gioco con entusiasmo e spirito di servizio, e contribuire a dare forma a una Protezione Civile moderna e dinamica.
💛💙 Il futuro è nelle mani di chi ha il coraggio di costruirlo, e noi ci siamo.
