Siamo entusiasti di annunciare la nascita della Squadra Cinofili da Soccorso all’interno del Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo.

Questa nuova squadra è composta da 10 volontari motivati e appassionati, pronti a intraprendere un percorso formativo e operativo al fianco dei loro cani, per diventare una risorsa fondamentale nelle attività di ricerca di persone scomparse.

La ricerca dispersi è una delle attività più delicate e cruciali che svolgiamo sul territorio, e da oltre 15 anni collaboriamo con l’associazione Penelope Lombardia per offrire un supporto concreto alle famiglie e alle autorità nei momenti più difficili.

Con l’ingresso della Squadra Cinofili, rafforziamo la nostra capacità di risposta operativa, integrando questa nuova specializzazione con le nostre già attive squadre droni e le unità di terra. Un lavoro di squadra in cui ogni competenza diventa un tassello fondamentale per la riuscita delle missioni.

Diamo quindi un caloroso benvenuto ai nuovi volontari cinofili, che iniziano con noi questo importante cammino fatto di impegno, formazione e dedizione.

Insieme, più forti. Sempre al servizio della comunità. 💛