Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

Nella giornata di domani avremo tempo complessivamente stabile sulle regioni centro-settentrionali, mentre il Sud risentirà di una certa instabilità legata al profondo ciclone presente nel Mar Ionio.

Previsioni meteo Giovedì 17 Settembre 2020 

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia settentrionale e nord-orientale, Calabria e Puglia meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Sicilia e Calabria, su Basilicata, Puglia centrale, rilievi appenninici di Lazio, Abruzzo e Molise, Campania e sui settori alpini, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo, con valori massimi localmente elevati sulle zone pianeggianti interne del centro.

Venti: forti dai quadranti settentrionali su Puglia meridionale e zone ioniche di Basilicata, Calabria e Sicilia, con ulteriori rinforzi fino a burrasca sulle aree ioniche della Calabria.

Mari: da molto mosso ad agitato lo Ionio, fino a molto agitato o localmente grosso al largo; molto mossi lo Stretto di Sicilia ed il Canale d’Otranto.

Meteo Protezione Civile domani 17 Settembre: instabilità più organizzata all’estremo Sud - InMeteo

A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su FacebookMeteo Protezione Civile domani 17 Settembre: instabilità più organizzata all’estremo Sud - InMeteo

Fonte: Google News

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti