Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

I primi due appuntamenti del calendario del Dono Day2019 sono previsti per il 20 e il 21 settembre. In questi due giorni sarà protagonista il volontariato rivolto alla cura e alla tutela del territorio e dei beni comuni che favorisce anche la coesione e rafforza il senso di appartenenza alla comunità.

 

Si comincia il 20 settembre alle ore 9,30 presso la ex caserma dei Vigili del Fuoco. "La protezione civile va a scuola" è il titolo dell'iniziativa rivolta agli alunni. I volontari del gruppo comunale di Tirano della protezione civile e dell'antincendio boschivo della Comunità Montana Valtellina di Tirano incontreranno gli alunni delle secondi classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Luigi Trombini per illustrare la loro preziosa attività di tutela del territorio, con dimostrazione pratica dell’attività di antincendio boschivo.

Un importante momento formativo per la diffusione della cultura della sicurezza.

 

Sabato 21 settembre a partire dalle 14.45 l'associazione Borgo Baruffini ODV presenta il risultato dei lavori di sistemazione del cimitero di Baruffini promossi ed eseguiti congiuntamente dai volontari della frazione e dall'amministrazione comunale: un valido esempio di cittadinanza attiva e di collaborazione fra cittadini e comune che ha prodotto importanti risultati a beneficio di tutta la comunità.

Durante il pomeriggio, oltre alla benedizione, sarà proiettato il filmato dei lavori e saranno effettuate delle letture sul tema del dono e dei defunti.

CammIKAndoambasciatori del Mortiroloamici di ciro

Fonte: Google News

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area