Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

Orte - Aperte le iscrizioni per il corso base per ausiliari - Via alle lezioni dal 7 ottobre

Teverina-Buskers-560x60-sett-19


Orte – La protezione civile

Orte – La protezione civile di Orte recluta nuovi volontari. Fino al 30 settembre c’è tempo per iscriversi al corso base valido per l’assegnazione dell’attestato di volontario ausiliario.

Il corso si terrà a partire dal 7 ottobre nella sede della prociv, al palazzo di vetro di Orte Scalo, e si svilupperà in totale su 11 ore. A una prima parte teorica faranno seguito esercitazioni pratiche con attrezzature specifiche.

Il corso istruisce gli aspiranti volontari sul ruolo operativo della protezione civile, la sicurezza del volontario negli scenari d’emergenza, il comportamento in caso d’intervento, il primo soccorso nelle emergenze, la cartografia, le operazioni antincendio boschive, il rischio idrogeologico, sismico, neve e ghiaccio, i regolamenti, lo statuto e il piano d’emergenza comunale.

La partecipazione al corso è aperta a tutti i cittadini da 16 anni in su, ma per i minorenni, una volta conseguito l’attestato di volontario, è vietato l’intervento nei servizi d’emergenza fino al compimento dei 18 anni.


13 settembre, 2019
La protezione civile recluta nuovi volontari - Tuscia WebFacebookLinkedInWebnewsYahooMyWebY!GGEmail This PostOrte - La protezione civile festeggia il decennale

Fonte: Google News

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area