Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 
"Alcune delle 22 stazioni di soccorso alpino e speleologico sono al limite delle proprie capacità e non risultano più adeguate alle attuali esigenze". Lo hanno annunciato ieri 13 giugno il presidente e il direttore del CNSAS, Giorgio Gajer e Florian Seebacher, insieme all'assessore alla Protezione Civile, Arnold Schuler, e al suo direttore di Dipartimento, Klaus Unterweger.

Durante l'incontro Schuler ha voluto ringraziare coloro che operano nel soccorso alpino e speleologico "per il loro instancabile impegno. Le attività del CNSAS sono essenziali per la popolazione, e per questo motivo la Provincia offre il suo pieno appoggio e sostegno per la risoluzione dei problemi".

Delle 22 stazioni di Soccorso Alpino, dalle quali partono ogni anno circa 1.500 interventi (le statistiche sono in crescita), quelle maggiormente bisognose di adeguamenti sono quelle di Bolzano, Vipiteno, Appiano e Melago, dove mancano i locali necessari a ospitare sia i soccorritori che i mezzi. I progetti per i lavori sono già stati elaborati, ora si tratta di passare alla fase del sostegno finanziario. Particolarmente critica, secondo Gajer e Seebacher, la situazione della centrale provinciale di Bolzano, che coordina tutta la parte organizzativa e amministrativa, e che dovrebbe dunque avere la priorità assoluta.

Il soccorso alpino e speleologico dell'Alto Adige, struttura di volontariato del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS), fondato nel 1954, può contare in Provincia di Bolzano su circa 700 soccorritori alpini volontari e guide alpine di madrelingua tedesca, italiana e ladina.

red/gp

(Fonte: Provincia di Bolzano)

Soccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civileSoccorso Alpino di Bolzano, sostegno della provincia per rinnovare le stazioni - Giornale della Protezione civile

Fonte: Google News

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area