Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 
CASTIGLIONE DEI PEPOLI: A lezione di Protezione Civile - Renonews (Comunicati Stampa)

 

Da mercoledì prossimo i bambini dell’Istituto Comprensivo di Castiglione dei Pepoli faranno visita alla sede C.O.M. (Centro Operativo Comunale – Via Giocchino Pepoli 12) e in questa sede gli operatori, guidati dal geom. Nicola Montiglioni,  parleranno con gli alunni delle buone pratiche di Protezione Civile.

La scuola ha dato la disponibilità affinchè tutti i mercoledì dei mesi di Aprile e Maggio i bambini a classi alterne partecipino ad attività di informazione.

Gli esperti avranno così occasione di parlare agli alunni di cambiamenti climatici, di come funziona la “macchina delle emergenze”, di cosa si deve fare in caso di emergenza.
verranno anche ascoltate le loro paure, le loro domande e quindi verrà loro insegnato come  comportarsi in caso di emergenza.


“Tutti noi siamo appena usciti da un inverno che ci ha sicuramente messo alla prova – ci ha dichiarato il geom. Montiglioni, reduce sia da un ‘esperienza nelle zone terremotate del Centro Italia che dal recente intervento per la frana di Marano- e quindi abbiamo davvero tanto da chiacchierare. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo di Castiglione che risponde sempre rapidamente e positivamente ai nostri inviti.”

Fonte: Google News

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area