Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 
In omaggio agli studenti che iniziano l'anno scolastico un kit per contrastare il Covid-19

Nella mattinata di lunedì 14 settembre è suonata la prima campanella dell'anno scolastico in tutte le scuole cittadine e il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, si è recato presso le scuole secondarie di primo grado della città, accompagnato dall'assessore all'istruzione Maria Gabriella Fumagalli per consegnare a tutti gli studenti un kit contenente 10 mascherine e un flacone di gel igienizzante per le mani, confezionato grazie al contributo di AMF.

Le mascherine arriveranno in tutte le scuole nei prossimi giorni dal ministero, l'amministrazione comunale ha però scelto di omaggiare i ragazzi delle medie che per età hanno bisogno di essere spronati a una maggiore responsabilità.

Proprio il primo cittadino, assieme all'amministratore unico delle farmacie comunali Carlo Maria Agliardi, raccontano: «È un grande piacere per tutti noi riaccogliere i ragazzi nelle scuole, un momento a lungo aspettato e desiderato, finalmente divenuto realtà».

I due proseguono: «Il kit, che abbiamo consegnato ai 1600 studenti delle scuole medie e che è stato possibile realizzare grazie al prezioso supporto di AMF, rappresenta un augurio per tutti gli studenti e un prezioso alleato, che tornerà utile a tutti loro, in questo periodo».

Poi continuano: «Fin dai mesi del lockdown i più giovani sono stati esempio di responsabilità per tutti noi. Una qualità, questa, che dovrà essere una guida durante tutto l'anno scolastico. Anno scolastico che, auguriamo a tutti, possa rappresentare un periodo ricco di soddisfazioni, gioia e crescita».

Infine terminano: «Uniti riusciremo a sconfiggere questo nemico invisibile, e per riuscirci l'aiuto di voi ragazzi è fondamentale».

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Disattiva audioDisattiva audioDisattiva audioAttiva audio

Spot

Attiva schermo interoDisattiva schermo intero

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante

...

Forse potrebbe interessarti

...

A partire da giovedì 1 ottobre, come già accaduto in occasione dello scorso inizio dell'anno scolastico, il sindaco farà visita a tutte le scuole del territorio. E' stata scelta questa data anche per consentire a tutti gli istituti scolastici di organizzare e di gestire al meglio la ripresa delle attività.

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti