Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

A Cinisello Balsamo i servizi dedicati alle persone fragili e con disabilità subiscono modifiche a causa dell'emergenza Coronavirus, ma non si fermano completamente, individuando modalità differenti per mantenere il contatto tra operatori e utenti.

Di questi giorni è la comunicazione alle famiglie dei Comuni di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Cormano e Bresso della chiusura dei Centri Diurni Disabili in gestione all'Azienda Speciale IPIS, come previsto dal Decreto Cura Italia del 17 marzo 2020.

L'assessore ai servizi sociali Valeria De Cicco spiega: «In questo momento in cui la salute pubblica è particolarmente compromessa, siamo vicini ai nostri utenti con fragilità, cercando di garantire comunque un servizio con gli strumenti a nostra disposizione e individuando tutte le modalità più efficaci per andare incontro alle esigenze delle famiglie».

L'azienda IPIS, in collaborazione con la cooperativa Solaris, appaltatore del servizio educativo e assistenziale, si è attivata per predisporre forme alternative di sostegno alla famiglia e alle persone con disabilità.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Attendi solo un istante

...

Forse potrebbe interessarti

...

I coordinatori restano sempre a disposizione della famiglie attraverso i loro canali telefonici e il servizio di counseling con gli psicologi delle diverse équipe viene garantito via Skype. E' possibile attivarlo tramite appuntamento.

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area