Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 
Scuola Bauer, l'assessore Fumagalli: «Ora i ragazzi hanno spazi moderni e adeguati»

Come vi abbiamo raccontato in precedenza, nella giornata di giovedì 8 novembre c'è stato il taglio del nastro della nuova sezione della secondaria di primo grado all'interno della Bauer (era presente anche l'ex assessore Letizia Villa che ha rivendicato il progetto).

I lavori di ristrutturazione nell'edificio scolastico hanno permesso la realizzazione di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato e l’intervento è stato realizzato grazie ai fondi del bando periferie finanziato dal ministero delle infrastrutture con un importo pari a 140.000 euro e coordinato da Città Metropolitana di Milano.

Presente all'inaugurazione ufficiale c'era naturalmente l'assessore all'educazione Maria Gabriella Fumagalli che ha spiegato: «I lavori iniziati nei mesi estivi si sono protratti più del dovuto pertanto siamo tempestivamente intervenuti per garantire il regolare inizio dell'anno scolastico, trovando una soluzione alternativa presso la scuola Anna Frank».

Prosegue la sua collega al bilancio, Valeria De Cicco: «Sono state utilizzate risorse dell'amministrazione comunale per organizzare il servizio di collegamento tra le due scuole riducendo al minimo i disagi per i ragazzi e le loro famiglie».

Riprende il discorso Fumagalli: «Ora gli studenti del quartiere hanno la possibilità di completare il ciclo di studi in spazi più moderni e adeguati».

Poi l'assessore all'educazione si sofferma su chi questa scuola la frequenta tutti i giorni: «Apprezzabile la capacità di adattamento dei ragazzi e la disponibilità delle loro famiglie a questo momentaneo cambiamento. Ringrazio il professore Luigi Leo, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Balilla Paganelli, e i docenti per l'impegno e la professionalità dimostrati».

Infine chiude: «Io e l'assessore De Cicco siamo stati accolti dai ragazzi in un'atmosfera festosa con un intrattenimento musicale di alto livello e un rinfresco organizzato dai genitori. Questi nuovi spazi sicuramente sono la premessa per lo svolgimento di un buon anno scolastico».

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area