Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 
Inaugurato il nuovo centro diurno per la salute mentale in via Leonardo Da Vinci

Taglio del nastro nella mattinata di mercoledì 10 ottobre per il nuovo centro diurno per la salute mentale, in via Leonardo da Vinci a Cinisello Balsamo.

L'inaugurazione è avvenuta in occasione della "Giornata Mondiale della Salute Mentale" ed è frutto di un investimento di 220.000 euro della Regione Lombardia e dell'azienda sanitaria destinata a circa 90 utenti dei Comuni di Ambito.

La struttura è stata messa a disposizione dall'amministrazione comunale dopo un intervento di ristrutturazione.

L'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha spiegato: «La "Giornata Mondiale della Salute Mentale", che si celebra oggi (10 ottobre, ndr), è l’occasione perfetta per inaugurare il nuovo centro diurno del dipartimento di salute mentale di Cinisello Balsamo».

Prosegue Gallera: «Il centro, frutto della collaborazione sinergica fra Regione Lombardia, ASST Nord Milano, l’università Bicocca di Milano e il Comune di Cinisello Balsamo, è una struttura semi residenziale che offre circa 20 attività tecnico-riabilitative differenti, fra le quali, danza terapia, musico terapia, lavori manuali e occupazioni all’aria aperta».

Termina Gallera: «Una equipe multidisciplinare sarà dedicata a costruire un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro delle persone con fragilità mentali affinché possano tornare ad acquisire la consapevolezza e la soddisfazione che meritano».

Il primo cittadino Giacomo Ghilardi, presente anch'egli al taglio del nastro, ha commentato: «Questo è un altro tassello importante verso una sanità sempre più vicina al cittadino e capace di offrire servizi di prossimità».

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area