Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

Non si ferma la campagna acquisti dell'azienda partecipata del Comune di Cinisello Balsamo, la Nord Milano Ambiente.

Dopo l'arrivo di nuovi mezzi per la pulizia e lo spazzamento della città, ora è la volta di una nuova flotta per la raccolta dell'umido.

Sei nuovi automezzi in alluminio e a basso potere inquinante entreranno in azione dai primi di ottobre e andranno a sostituire gli automezzi obsoleti, ora in servizio nei diversi quartieri di Cinisello Balsamo.

Questa la spiegazione del sindaco Giacomo Ghilardi: «Abbiamo scelto mezzi funzionali che permetteranno di migliorare la qualità del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, anche in termini di sostenibilità: i mezzi infatti sono euro 6, a bassa emissione di agenti inquinanti».

Giacomo Ghilardi mezzi raccolta umido Nord Milano Ambiente:1-2

ProseugeSi tratta di un primo intervento che vede nei prossimi mesi ulteriori azioni di potenziamento della flotta dei mezzi. Un importante investimento a favore dell'ambiente in città”. I nuovi camioncini saranno facilmente riconoscibili dai cittadini, sono stati infatti "vestiti" con i loghi aziendali e le immagini della campagna Riciclami by Nord Milano Ambiente. La spesa complessiva per l'acquisto dei nuovi mezzi è di 276mila euro.

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area