Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 

Il Partito Democratico, appresa la decisione presa da parte dell'amministrazione comunale di centrodestra a Cinisello Balsamo di rimuovere l'area cani nel rione Borgomisto tra le vie Respighi, Sauro e Rossini per problemi igienico-sanitari, critica fortemente la scelta.

Così il PD che, nel suo comunicato, pubblica anche un estratto del programma che il centrodestra ha presentato alle scorse elezioni: «Ieri (giovedì 9 agosto, ndr) il “sindaco del dialogo”, senza neppure confrontarsi con la "Consulta Animali", ha fatto smantellare l’area cani di via Respighi a Borgomisto (sotto la foto dell'area senza più la rete che delimitava l'area dedicata agli animali, ndr), contraddicendo dopo meno di due mesi il suo stesso programma».

Prosegue il comunicato: «Programma di mandato che, in violazione allo statuto comunale, non è stato neppure ancora presentato al consiglio».

area cani borgomisto smantellata cinisello-2

E ancora: «La nostra amministrazione ha creato diverse aree cani (7 negli ultimi anni) ed erano forti e pressanti le richieste del centrodestra affinché le aree fossero costantemente mantenute, affinché fossero dotate di acqua e illuminazione notturna. Poi però cosa succede: Ghilardi vince le elezioni e comincia con eliminare la prima area cani».

Continua il PD: «Ma può un sindaco togliere un servizio alla cittadinanza solo perché alcuni residenti trovano fastidioso l'abbaiare dei cani la mattina presto, o perché le deiezioni non raccolte provocano odore? Non era lui il sindaco del contrasto ai comportamenti incivili, dei controlli e della sicurezza?».

Infine: «Cosa dovrà aspettarsi la città su tutto il resto del suo programma? Il sindaco ha intenzione di continuare a contraddirlo per tutto il mandato? O forse vuole navigare a vista per 5 anni senza mai confrontarsi? È una situazione inaccettabile che dimostra incompetenza e nessuna visione di sviluppo della nostra città».

Fonte: Milano Today

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area