Un Grazie a

e a tutti quelli che ci aiutano e sostengono la nostra attività
 


Negli ultimi anni, in Italia e nel resto del mondo, per disinformazione, le alluvioni hanno colpito duramente causando ingenti danni ai cittadini e troppo spesso anche delle vittime.
Essere informati con i dati ufficiali della Protezione Civile italiana - Presidenza del Consiglio dei Ministri, che è l’ente ufficiale più affidabile in Italia e con i dati a disposizione nell'App che abbiamo realizzato, è importante per mettersi al riparo da eventi meteorologici estremi, per tenerli sotto controllo, per organizzarsi, essere preparati, aggiornarsi ed evitare di mettersi in viaggio nei luoghi a rischio.
Le alluvioni, sempre più frequenti sul territorio italiano, sono eventi atmosferici che oggi, grazie alle tecnologie a disposizione, sono nella maggior parte dei casi prevedibili e si possono monitorare in tempo reale.

Con i dati forniti dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ed un sistema multimediale integrato che vi permette di tenere la situazione sempre sotto controllo in Tempo Reale, Allarme Meteo IT ti informa in caso di rischio idrogeologico e condizioni meteo avverse, mostrandoti gli allarmi, la mappa con le zone di criticità, i luoghi dove sta piovendo e l'intensità.

Sono messi a disposizione Bollettini di Vigilanza meteorologica e di Criticità emessi quotidianamente dal Dipartimento della Protezione Civile, insieme a Comunicati Stampa e immagini Radar dello stesso Dipartimento.
All'interno dell'App sono contenute anche le Norme Comportamentali da adottare in caso di emergenza e i numeri di emergenza nazionali e di informazione.

Puoi condividere le allerte tramite Facebook, Twitter, Whatsapp e via mail per avvisare un amico o un familiare.
Inoltre grazie ad un sistema di segnalazioni dei nostri reporter è possibile visualizzare, quasi in tempo reale, le zone dove eventi atmosferici gravi hanno causato danni e visualizzare le foto inviate nell'App.

Gli Avvisi di Criticità Idrogeologica del DPC vengono ricevuti tutti i giorni, tra le 16:00 e le 18:00.
Le mappe delle Previsioni Meteo del DPC vengono aggiornate tutti i giorni entro le 15:00.
In presenza di nuovi dati, il telefonino visualizzerà un avviso sulla barra di stato.

Scarica l'app gratuitamente da Google Play o iTunes.

 

Meteo

meteosatMeteosat in tempo reale - fotogrammi ogni 15 minuti -

Terremoti

European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC)

Terremoti nella tua area